Termini & Condizioni

MODALITA DI PAGAMENTO

Per gli acquisti effettuati online l’unica modalità di pagamento accettata è il bonifico bancario.

Tuttavia, presso il nostro punto vendita, è possibile corrispondere l’importo dovuto anche tramite carta di credito o bancomat. Non vengono accettati, senza eccezione alcuna, assegni bancari di nessuna tipologia né trasferimenti di denaro su conti Paypal e Western Union.

POLITICA SU PRENOTAZIONI E RISERVE

Gli orologi possono essere riservati gratuitamente per un tempo massimo di 72 ore.

Oltre questo termine, è richiesto un anticipo del 5% sull’importo totale dell’orologio da corrispondere tramite bonifico bancario. Questo anticipo sarà restituito nel caso il cliente non finalizzi l’acquisto entro 10 giorni dal momento del versamento dell’anticipo.

Oltre il termine di 10 giorni, l’anticipo non verrà restituito in nessun caso e l’orologio sarà di nuovo disponibile per la vendita sia nel nostro sito web che fisicamente nel nostro punto vendita.

Invece, la prenotazione gratuita di 72 ore, scade senza comportare alcuna penale al cliente che ha deciso di usufruirne.

Per prenotare un orologio nuovo  che non abbiamo disponibile in negozio è richiesto il versamento, anche in questo caso tramite bonifico bancario, di un importo pari al 25% del valore complessivo della merce.

Nel caso in cui, entro 30 giorni lavorativi, non saremo stati in gradi di procurarvi l’orologio richiesto ci impegniamo a restituire immediatamente la caparra versata senza alcuna spesa ulteriore da parte vostra.

Tuttavia, nel caso in cui l’orologio sia obiettivamente conforme alla prenotazione, e la controparte non voglia concludere l’acquisto per futili motivi saremo costretti a non restituire il 25% dell’importo totale precedentemente versato.

Per prenotare un orologio usato che non abbiamo disponibile in negozio, date le numerose variabili in gioco riguardanti ad esempio lo stato di conservazione, completezza del corredo, anno etc, non è richiesta alcun tipo di caparra e versamento di denaro per effettuare una prenotazione. In questo caso sarà nostra responsabilità trovare un orologio che abbia tutti i requisiti richiesti dal nostro cliente in fase di prenotazione.

GARANZIE

Oltre alla doverosa e ovvia garanzia sulla lecita provenienza della merce, forniamo ulteriori certificazioni per permettere ai nostri clienti un acquisto in totale serenità e sicurezza.

In particolare, viene concessa, a titolo completamente gratuito, garanzia a vita sull’originalità  e di 1 anno sul buon funzionamento di ogni orologio acquistato sia sul nostro sito web che nel nostro negozio fisico, purchè l’orologio da noi venduto non venga in nessun modo aperto, modificato e manomesso. Entro i termini di garanzia, una volta che il nostro tecnico di fiducia avrà appurato e verificato che l’eventuale difetto non è stato causato da manomissioni esterne, cercheremo di risolvere i problemi riscontrati con velocità e senza spesa alcuna per il cliente.

Anche per quanto riguarda i preziosi e i gioielli viene rilasciata gratuitamente una garanzia di originalità a vita accompagnata da un nostro ulteriore certificato che attesta la qualità delle pietre, del materiale prezioso e delle lavorazioni orafe.

Anche in questo caso, la nostra garanzia, sarà immediatamente nulla nel caso di modifiche da noi non autorizzate e personalmente effettuate.

Sia per gli orologi che per i gioielli acquistati sul nostro sito Web siamo inoltre disponibili a inviarvi le nostre foto professionali, elettronicamente firmate e datate, per fornirvi un ennesima garanzia riguardo all’originalità e provenienza di quanto avete acquistato.

In ultimo, è necessario specificare la nostra politica riguardo l’impermeabilità degli orologi che vengono messi in vendita.

Negli orologi d’epoca, l’impermeabilità non è in nessun modo e in nessun caso garantita. Invece, negli orologi moderni l’impermeabilità è garantita al 100%, salvo eccezioni del caso e a seconda della tipologia di orologio.

In ogni caso, sarà nostra premura, al momento della vendita, comunicarvi se il vostro orologio è stato ritenuto e reso impermeabile dal nostro tecnico di fiducia.

SPEDIZIONE

Una volta ricevuto il pagamento, la merce verrà spedita in 24/48 ore e consegnata presso il vostro domicilio. La spedizione, per ogni orologio o gioiello sul nostro sito Web, è completamente gratuita. Ogni pacco viene spedito tramite un servizio di portavalori ed è assicurato per l’intero importo e ovviamente tracciabile in ogni momento. Inoltre, vi preghiamo, nel caso riscontriate anomalie e poca accuratezza nella consegna del vostro pacco, di segnalarcelo immediatamente per darci la possibilità di farlo immediatamente presente al responsabile del vettore utilizzato per il trasporto valori.

MODALITA’ DI RESO

Gli acquisti conclusi su cantelliorologi.com sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999.

L’acquirente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo posta elettronica all’indirizzoinfo@cantelliorologi.com, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Inoltre, il cliente, dovrà provvedere, a proprie spese, al ritorno della merce, utilizzando l’imballo originale entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa.

La merce sarà visionata e, se trovata integra e priva di qualsiasi danno, verrà riaccreditato l’importo. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della email che comunica la volonta’ di recedere dall’acquisto, ma non prima del rientro del prodotto acquistato che dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato spedito.

Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Si sottolinea anche che in caso di reso estero, la ditta Carlo Cantelli Orologi non si farà carico di eventuali dazi, rimborsi iva e assicurazioni legate alla restituzione della merce che saranno completamente a carico del cliente.

Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci all’indirizzo info@cantelliorologi.com per facilitare la procedura di rimborso.

PRIVACY

I dati raccolti sono e saranno utilizzati solo ed esclusivamente per le nostre finalità di natura commerciale come ad esempio ricerche di mercato, newsletter e attività di fidelizzazione degli utenti. Sappiamo che, sopratutto nel nostro settore, la privacy è un aspetto fondamentale che va rispettata e tutelata. Proprio per questo motivo, ogni singola informazione raccolta da noi tramite questo sito Web non verrà in nessun caso e in nessun modo trasferita a soggetti terzi, ne ora ne mai. Nel caso vogliate maggiori informazioni a riguardo o ad esempio cancellare la vostra iscrizione alla nostra newsletter dovrete semplicemente inviare una mail all’indirizzo inf@cantelliorologi.com.